Il portale Imprese Ambiente

Il portale Imprese Ambiente Per facilitare le operazioni di Registrazione al portale offriamo questa schematica ed essenziale Guida di riferimento, rimanendo comunque a disposizione per qualunque altro chiarimento tramite la nostra mail: info@mpreseambiente.it , in cui, qualora si desideri, poter lascaire anche i propri recapiti telefonici per poter essere ricontattati dalla Redazione.

Volendo offrire un servizio trasparente e funzionale, non solamente fra professionisti, ma tanto più ad una utenza che si appresti a ricercare contatti per usufruire dei servizi degli stessi, è gradita la compilazione in ogni sua parte del modulo di registrazione, con particolare attenzione ai loghi/ immagini/ foto e loghi identificative dei vari enti professionali/ liberi professionisti, e dei recapiti telefonici e indirizzi stradali (ove richiesto), utili anche per la mappatura e ricerca sul territorio italiano.
Grazie.


1 - Si proceda ad entrare nel modulo di registrazione accedendo dal riquadro in alto a destra “Info e registrazioni” – Registrati.

2 - Area Registrazione, in cui sarà possibile scegliere la tipologia di account con cui registrarvi secondo l’identità professionale di appartenenza (Imprese, Giornalisti, Artigiani, Professionisti).

3 - Seguiranno alcuni requisiti necessari: Usarname/Mail e Password che saranno le credenziali di accesso alla vostra area personale, con cui modificare il vostro profilo ed inserire contenuti da pubblicare sul portale.

A seguire:

a) Se siete una Impresa, scriverete  Denominazione sociale: il nome dell’Impresa
Nome: il Nome e Cognome del titolare/responsabile dell’ente
b) Se siete Artigiano, Professionista, Giornalista, scriverete nei rispettivi campi, semplicemente il vostro Cognome e Nome.

Infine, spuntare Accetta Privacy e procedere con il tasto verde Registrati in fondo alla pagina.

4- Ci si troverà nell’Area Compila il tuo profilo professionale per costruire la pagina personale che sarà poi visibile sul portale.
Sezione Dettaglio
Sarà possibile, rispetto le differenti specificità della propria realtà professionale, scegliere una o più categorie caratteristiche del proprio specifico ambito lavorativo (Seleziona Categorie), utille per la ricerca avanzata da parte degli utenti.

5- Si proceda con il Nome Impresa o Nome e Cognome per i professionisti.
Logo: logo rappresentativo dell’ente o foto personale se si è un professionista, formato JPEG.
Homepage: indirizzo del proprio sito web
Presentazione youtube: link del video su canale youtube se avete video di presentazione dell’ente.
Breve descrizione delle atività svolte: avete uno spazio a disposizione per descrivere in modo più o meno sintetico la vostra realtà professionale, campi specifici di lavoro, particolarità, ecc. 
Infine procedere con Salva.

6- Sezione Luogo.
Questa parte è piuttosto semplice per la compilazione. (La città può essere scelta tramite menù a tendina)
Procedere con Salva Luogo, sarà poi possibile inserire ulteriori luoghi o proseguire alla registrazione.

7- Sezione Galleria Immagini.
E’ possibile caricare immagini identificative dell’ente, o procedere senza caricare alcun file.

8- Sezione Allegati.
E’ possibile caricare allegati (es. Curriculum vitae, ecc), o procedere senza caricare alcun file. 

Termine delle operazioni di registrazione.

In alto a destra troverete le operazioni possibili rispetto al proprio profilo: Caricare Contenuti (News, Eventi, Prodotti), Aggiornare, Gestire profilo e contenuti, così come uscire dalla propria area personale una volta terminate le operazioni.

Si potrà riaccedere nella propria area personale in qualunque momento, tramite il comando Login nella consueta schermata Home del portale, in alto a destra.

IL CONTENUTO INSERITO SARA' POSTO ONLINE DALLA REDAZIONE ENTRO CIRCA 48 ORE.