Corso di Riqualificatore Energetico



Dal 19 Novembre al 24 Marzo 2012 a Napoli

Corso di Riqualificatore Energetico Dal 19 Novembre al 24 Marzo 2012 si terrà a Napoli il Corso di Riqualificatore Energetico promosso dal Gruppo ADL e dalla sezione di Napoli dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR) con la collaborazione del Centro di Ateneo per l’Orientamento, la Formazione e la Teledidattica Sof. Tel dell’Università di Napoli “Federico II”.
L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti conoscenze approfondite e specifiche in merito alla nuova figura professionale, sempre più necessaria e richiesta, del Riqualificatore Energetico.
Durante il corso saranno svolte lezioni da tecnici ed esperti del settore altamente qualificati, che avranno come argomento temi utili e di grande attualità, come : il comportamento energetico delle tipologie edilizie preesistenti e dei relativi componenti, criteri e metodi per il risparmio energetico nel recupero edilizio, soluzioni tecniche per l’efficienza energetica, impianti di cogenerazione e rigenerazione, Integrazione architettonica del fotovoltaico e del solare termico negli interventi di riqualificazione energetica in retrofit, energia geotermica e microeolico per la riqualificazione degli edifici preesistenti e molto altro ancora.
Il corso di Riqualificatore Energetico si svolgerà prevalentemente in lezioni monosettimanali di sabato con orario 9-13,30. Per partecipare al corso la quota di adesione è di  € 1.500,00 + Iva. Per avere maggiori informazioni sul corso formativo, consigliamo di consultare il programma con la scheda di adesione.

Categorie correlate