13/05/2012  alle 00:00

L’evento Bimbimbici per la mobilità sostenibile

Il 13 maggio a Milano

L’evento Bimbimbici per la mobilità sostenibile La mobilità sostenibile è un argomento dall’interesse e dall’importanza crescente che, in Italia, sta conquistando sempre più spesso un ruolo protagonista all’interno delle dinamiche cittadine del trasporto, sia pubblico che privato.
Sono, infatti, in forte aumento le manifestazioni e gli eventi promossi in tutto il territorio a favore degli spostamenti green e della conseguente tutela dell’ambiente contro l’inquinamento atmosferico e tutti i problemi che esso provoca.

A Milano, il 13 maggio, si festeggerà la mobilità sostenibile con un interessante evento dedicato a bambini : Bimbimbici 2012.
La manifestazione ha l’obiettivo di sensibilizzare e coinvolgere un numero crescente di cittadini nei confronti di tali tematiche, portando nel territorio una cultura solida che, nel tempo, possa radicarsi in tutti i tessuti della società.
La mobilità sostenibile, infatti, è un argomento che merita grande attenzione da parte di tutti, e la sua concreta attuazione porterebbe concreti vantaggi sia a livello ambientale che economico.
Per saperne di più sull’evento Bimbimbici che si terrà a Milano il prossimo 13 maggio, consigliamo di consultare il portale bimbimbici.it.

Categorie correlate