Dal 22/09/2011 al 24/09/2011

Klimaenergy 2011

Klimaenergy 2011

Klimaenergy 2011

Klimaenergy 2011 è un importante evento dedicato all’energia rinnovabile che si terrà alla Fiera di Bolzano da giovedì  22 a sabato 24 settembre 2011.


Le giornate saranno dedicate ad approfondire e conoscere tecniche e innovazioni in merito a pannelli solari, prodotti e servizi dai settori biomassa, biogas, idroelettrico, geotermia, co- e trigenerazione.
Saranno inoltre affrontati due workshop dedicati alle tematiche legate ai PAES, Il Patto dei Sindaci e alle Smart Grid.
La fiera si rivolge a enti pubblici, locali e territoriali e alle aziende industriali, artigianali e alberghiere che intendono coprire il proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili; ad ingegneri, tecnici e progettisti che cercano idee e soluzioni innovative nelle applicazioni di fonti rinnovabili; a tutti gli operatori del settore in cerca di informazioni aggiornate.
Tra gli interventi di spicco ci saranno : L’incentivazione dell’energia elettrica da fonte rinnovabile: la situazione attuale e le prospettive future, Novità negli incentivi per l’efficienza energetica e per le fonti rinnovabili termiche, Teleriscaldamento con geotermia nel quartiere Niehl, Turbina idroelettrica a completa immersione, La sostenibilità dei biocombustibili e molto altro ancora.


Categorie correlate