16/12/2011

Workshop “Certificato Energetico”

Il 22 gennaio 2012 a Salerno

Workshop “Certificato Energetico” Il 22 gennaio 2012 Si terrà a Salerno il workshop “Certificato Energetico”. Normativa, Pratica e Applicazioni, organizzato da ADL Group, attraverso la grande Rete dei Professionisti dell’Energia “Energy Professional Network”.

Il Direttore scientifico del progetto, il Prof. Ing. Giuseppe Langella del Dipartimento d’Ingegneria Meccanica per l’Energetica dell’Università di Napoli Federico II, e il coordinatore didattico scientifico, l’Arch. Isabella Lisi, Energy Manager e membro del Comitato Strategia e Sviluppo di Energy Professional Network, analizzeranno i dettagli tecnico-normativi e quelli strettamente pratici relativi alla certificazione energetico-ambientale degli edifici.
Particolare attenzione verrà data a tutti i passaggi operativi da compiere nella rilevazione dei dati durante l’iter per la certificazione. Tra i diversi argomenti trattati, saranno approfondite le prestazioni energetiche e la classificazione energetica globale dell’edificio, insieme ai possibili interventi di miglioramento da attuare. Il workshop, rivolto ai professionisti e ai tecnici impegnati nel settore, si propone, infatti, di fornire a coloro che vi aderiranno tutti gli strumenti tecnici, scientifici ed operativi utili.
La parte finale della giornata sarà dedicata alle applicazioni pratiche mediante il software TERMUS - CE della software house ACCA, programma che sarà fornito, con licenza d'uso senza limiti, ai partecipanti.
Le linee guida di questo innovativo modulo formativo sono state elaborate dal Centro Studi Energy Professional Network, difatti, l’attestazione finale è rilasciata con il marchio della  della grande Rete dei Professionisti dell'Energia.
Infine, la partecipazione al workshop consente di maturare 8 Crediti Formativi Energy Professional Network (CFEPN), in base al nuovo sistema di crediti della rete, secondo il quale la qualità dei membri EPN sarà garantita mediante l’aggiornamento costante e la formazione continua.

Scarica il programma e la scheda di adesione

Per ulteriori informazioni: www.adiellegroup.com


Categorie correlate