Gli americani acquistano sempre più auto elettriche

Raggiunto il 3,64 % delle vendite totali nel mese di marzo

Gli americani acquistano sempre più auto elettriche L’ultimo rapporto realizzato da Ward's AutoInfoBank ha evidenziato che, nell’arco del mese di marzo, la vendita di veicoli ibridi e di auto elettriche in America ha raggiunto il 3,64 % delle vendite totali.
Secondo lo studio gli americani hanno comprato ben 52.000 veicoli ecologici, facendo così registrare uno dei più alti record verificati negli ultimi anni nel territorio, a testimonianza del fatto che sono sempre più gli utenti che credono nell’utilizzo e nello sfruttamento di tale tecnologia per la concreta tutela dell’ambiente.
La ragione di questo aumento delle vendite è abbastanza ovvio, oltre al crescente interesse per l’ambiente, infatti, ha contribuito fortemente il prezzo elevato della benzina.
I consumatori, preoccupati per gli ulteriori aumenti che potrebbero verificarsi nei prossimi mesi, hanno così preferito scegliere l’acquisto di un’auto elettrica, conveniente non solo a livello economico ma anche perfettamente allineata con i principi della mobilità sostenibile in ambito urbano.
 
Secondo il rapporto, la popolarità delle auto elettriche è destinata a crescere ulteriormente negli anni a venire. Le ultime previsioni, infatti, stimano che negli Stati Uniti i veicoli ecologici vedranno crescere sempre più la loro fetta di mercato, raggiungendo al 2017 l’8,5% delle vendite totali.
 

Categorie correlate