Canadian Solar, Garanzia fino a 25 anni

Garanzia sul prodotto di 25 anni sui suoi moduli fotovoltaici fino al 1 aprile 2013

Canadian Solar, Garanzia fino a 25 anni Canadian Solar (NASDAQ: CSIQ), uno dei principali produttori al mondo di moduli solari, rinnova la polizza che assicura una garanzia sul prodotto di 25 anni sui suoi moduli fotovoltaici fino al 1 aprile 2013. Nel 2010 Canadian Solar è stata una delle prime aziende a offrire una polizza assicurativa non cancellabile sul prodotto e sulle prestazioni dei moduli.
Milano, 21 maggio 2012

La garanzia sul prodotto e sulle prestazioni è stipulata da una delle maggiori compagnie assicurative con sede in Nord America e in Europa con il miglior rating rilasciato dal gruppo A.M. Best Company. La polizza è attiva da aprile del 2010 e copre i moduli fotovoltaici di Canadian Solar per i successivi 25 anni dalla data di sottoscrizione. I termini della garanzia sono definiti in base alla dichiarazione del produttore relativa alle prestazioni e alla qualità dei moduli fotovoltaici, che include una copertura fino a 10 anni dei difetti sulla lavorazione e sui materiali e un rendimento lineare sulla potenza del modulo per un periodo di oltre 25 anni. Anche in caso di cessata attività della società canadese, gli assicuratori dovranno continuare a rispettare i termini della garanzia che non è cancellabile dall’istituto assicurativo e fornisce diritti a terzi anche in caso di fallimento.
 
Il Dr. Shawn Qu, Chairman e CEO di Canadian Solar, dichiara: "Siamo sicuri dell’eccellenza in tutte le fasi produttive e dei materiali impiegati per i nostri moduli e riteniamo che offrire una maggiore copertura assicurativa contribuisca all’acquisto da parte dei clienti. Più volte ci hanno segnalato che una garanzia estesa aiuta a ottenere il supporto finanziario ai progetti. Nonostante la difficile situazione globale, siamo lieti di poter continuare a offrire benefici significativi ai nostri clienti”.
 
Gli A.M. Best Rating sono assegnati da A.M. Best Company e rappresentano dei parametri per la valutazione della solidità finanziaria di un assicuratore e la capacità di far fronte agli obblighi in corso per gli assicurati. A.M. Best Company è un’agenzia di informazione assicurativa e di rating mondiale che vanta più di 100 anni di storia.
 
Gli aspetti chiave della garanzia: 25 anni di copertura a livello mondiale Copertura immediata (senza periodi di attesa) Assicurata dalle maggiori compagnie assicurative con A.M. Best Rating con valutazione "A" VIII o superiore Non annullabile Assicurazione per terzi anche in caso di fallimento 

Categorie correlate