Chiosco con pannelli solari

Chiosco con pannelli solari : nasce l’EcoKiosk per venditori ambulanti completamente “green”

Chiosco con pannelli solari

Le idee ed i progetti per sfruttare l’energia rinnovabile di certo non mancano nel nostro paese e nel resto del mondo dove, ogni giorno, esperti del settore ed Energy manager operano per realizzare prodotti sempre più innovativi ed efficaci da immettere nel mercato.


Una delle ultime innovative idee proviene da Bizarreka Design di Londra e riguarda la creazione di un chiosco per venditori ambulanti completamente “green”.
L’EcoKiosk è una fantasiosa bancarella che si serve di energia pulita direttamente prodotta sul proprio detto, grazie alla presenza di pannelli solari in grado di restituire energia elettrica per almeno 10 ore.

Il progetto è stato ideato in ogni piccolo dettaglio, anche quando piove! L’EcoKiosk, infatti, è dotato di un sistema di raccolta dell’acqua piovana che, conservata in un serbatoio, viene successivamente filtrata e utilizzata come acqua del rubinetto o, volendo, pompata fino alle piante posizionate ai lati del chiosco.
La presenza di piante ha numerosi scopi e funzioni infatti,oltre a rendere la bancarella esteticamente più piacevole ai compratori, restituisce un quadro d’insieme ancora più “green” della struttura e, aspetto ancora più positivo, contribuisce all’assorbimento dell’anidride carbonica presente nell’atmosfera.

Lo spazio interno dell’EcoKiosk è stato ben pensato dai suoi designer che, non a caso, hanno organizzato l’area di lavoro in modo efficiente e funzionale. La struttura, infatti, possiede la parte posteriore che durante le ore lavorative è in grado di essere allargata, permettendo il movimento agevole di due individui al suo interno. Durante le ore di chiusura, invece, tale spazio può essere ristretto permettendo così al chiosco “green” di occupare meno spazio.

Attualmente il progetto non è presente sul mercato, ne esiste infatti solo un prototipo.
Se desiderate conoscere meglio il progetto e le altre idee proposte da Bizarreka Design consigliamo di visitare l’apposito portale www.bizarreka.com.

Categorie correlate