Colonnine elettriche per auto ecologiche a Capri

Mobilità sostenibile e pulita sull’isola

Colonnine elettriche per auto ecologiche  a Capri Programmi e progetti per lo sviluppo di una corretta e opportuna mobilità sostenibile nel territorio, sono ormai all’ordine del giorno nella maggior parte delle pubbliche amministrazioni attive nel nostro paese.
L’interesse per l’ambiente, e la sua tutela, richiedono con maggiore urgenza attenzione ed impegno, e portano nei comuni italiani sempre più idee e progetti innovativi per diminuire i livelli di inquinamento e tutti i danni che questo comporta.
Uno degli ultimi progetti promossi per diffondere l’utilizzo delle tecnologie “green” proviene dalla stupenda isola di Capri dove l’amministrazione comunale ha intrapreso il progetto "Sviluppo della mobilità elettrica Capri-Anacapri/Ensto".
L’iniziativa vedrà la realizzazione di diverse colonnine elettriche per la ricarica dei veicoli ecologici, permettendo alla popolazione di potersi muovere in modo “green” sull’isola.
 Come hanno dichiarato il sindaco di Anacapri, Franco Cerrotta e l'assessore al Turismo, Massimo Coppola, il progetto rappresenta "un punto di partenza sia per il rilancio del territorio dell'isola di Capri quale isola ecologica del Mediterraneo che per lo sviluppo della green economy anche nell'isola azzurra".

Fonte : napoli.repubblica.it

Categorie correlate