01/02/2011

Emergenza acqua

Emergenza acqua : guasto il dissalatore di Contrada Nubia

Emergenza acqua

Il dissalatore attivo a Contrada Nubia, in provincia di Trapani, dopo diversi giorni di fermo ha ripreso a funzionare, anche se non a pieno regime.


Il guasto, verificatosi nei giorni scorsi, è stato dovuto alle continue interruzioni di energia elettrica che si sono avute tra giovedì e venerdì. Questo problema, ha così causato il guasto dell’impianto al quale i tecnici di Siciliacque hanno lavorato durante l’intero week end.
Nonostante il successo dei tecnici, però, come accennato il dissalatore sta attualmente lavorando per la produzione di soli 80 litri al secondo, molto poco se si considera che in condizioni normali riesce a fornirne 360.
Il responsabile, Alessandro Scarpulla, ha tranquillizzato la popolazione e la pubblica amministrazione affermando che entro pochi giorni il dissalatore tornerà a pieno regimo.
Nel frattempo i comuni che dipendono dall’impianto per l’erogazione dell’acqua stanno cercando di far fronte all’emergenza nel miglior modo possibile.

Nel capoluogo per chiedere il servizio autobotti è possibile chiamare i numeri 0923/590622 oppure 0923/590364. Ad Erice è sempre attivo il numero verde Teleamicomune 800540354. A Valderice per contattare il servizio idrico integrato di via San Giacomo bisogna chiamare il  numero telefonico 0923/892391.

FONTE : TELESUD3.COM



Categorie correlate