Manifestazione a Roma per le fonti rinnovabili

A Montecitorio contro gli ultimi decreti del Governo

Manifestazione a Roma per le fonti rinnovabili Domani 18 aprile a Roma ci sarà un’importante manifestazione che avrà come protagonista lo sviluppo e la diffusione delle fonti rinnovabili nel nostro paese.
Alla manifestazione, che partirà domani 18 aprile alle ore 11.00 da Montecitorio, parteciperanno molti cittadini ma anche numerose associazioni, tra cui: AES - Azione Energia Solare, AGROENERGIA, ASSOSOLARE - Associazione Nazionale dell'industria Solare Fotovoltaica, CPEM - Consorzio dei Produttori di Energia da Minieolico e molti altri ancora.
I soggetti attivi nel settore ritengono poco significativi gli ultimi decreti sulle rinnovabili approvati dal Governo e, come afferma il vicepresidente di Legambiente Edoardo Zanchini “rischiano di avere un impatto devastante sul settore, con un brusco stop agli investimenti nel territorio italiano”.
Nelle direttive intraprese dal Governo, infatti, sono contestati i sostanziosi tagli agli incentivi, la penalizzazione della bonifica dei tetti in amianto, il rinvio del supporto per le rinnovabili termiche ed altro ancora.

Fonte : legambiente.it

Categorie correlate