Nasce il dizionario dei rifiuti

Sempre con te per sapere come fare la differenza

Nasce il dizionario dei rifiuti Da un po’ di tempo è attiva un’interessante ed utile iniziativa per sapere al meglio come differenziare e trattare i propri rifiuti nel massimo rispetto dell’ambiente : il dizionario dei rifiuti.
Consultando il portale si può utilizzare l’applicazione indicando il rifiuto che si intende gettare. Verrà subito suggerito all’utente come comportarsi con quel particolare materiale per effettuare al meglio la raccolta differenziata permettendo così il corretto riciclo degli oggetti e dei materiali gettati.
Sul sito, inoltre, è possibile effettuare la geolocalizzazione in modo da verificare regole e disposizioni attive nel proprio comune in merito al trattamento di particolari materiali ed oggetti.
Attualmente lo strumento contiene oltre 700 termini e si spera che, nel futuro, possa essere sempre più ricco di informazioni ed indicazioni utili per gli utenti.
Il dizionario dei rifiuti può essere utilizzato anche tramite smartphone e tablet scaricando l’applicazione gratuitamente dal “Market Android”.
Per accedere al portale : dizionariodeirifiuti.it

Categorie correlate