Nuovo impianto fotovoltaico in provincia di Bologna

Energia pulita per oltre 250 famiglie

Nuovo impianto fotovoltaico in provincia di Bologna Nella provincia di Bologna, a San Lazzaro di Savena, negli ultimi giorni è stato attivato un nuovo impianto fotovoltaico per la produzione di energia pulita e rinnovabile nel territorio.
L’impianto, di circa 1 MW,copre un’area di circa 3 ettari ed è in grado di produrre ogni anno circa 1.171.117 kWh sufficienti al fabbisogno energetico di 267 famiglie.
Il funzionamento dell’impianto fotovoltaico, oltre a produrre benefici economici, porterà concreti vantaggi di tipo ambientale, si eviterà infatti l’emissione in atmosfera di 679,19 tonnellate ogni anno di anidride carbonica.
Come ha affermato lo stesso Giorgio Archetti , vicesindaco e assessore alla qualità educativa ed ambientale del Comune di San Lazzaro di Savena : «L’impianto è un nuovo importante tassello “verde” per il nostro territorio. Nel nostro Comune l’attenzione alle politiche ambientali coinvolge la comunità, e l’Amministrazione è costantemente impegnata in progetti ed iniziative come questa, in collaborazione con la Provincia, che mirano alla progressiva riduzione delle emissioni di anidride carbonica e alla produzione di energia da fonte rinnovabile».

Fonte : bologna2000.com

Categorie correlate