Rifiuti, bonifiche ed economia sostenibile

Rifiuti, bonifiche ed economia sostenibile: seminario a Porto Torres

Rifiuti, bonifiche ed economia sostenibile
Venerdì 3 dicembre a Porto Torres si terrà l’importante evento- seminario che avrà come tema "La corretta gestione dei rifiuti nel quadro della direttiva 98/2008/CE".
 
I lavori partiranno alle ore 9.00 presso la Sala  “Filippo Canu” e avranno l’obiettivo di analizzare ed approfondire tematiche come la legalità nei processi di gestione dei rifiuti, bonifiche dei siti inquinati e nuovi impianti di produzione energetica sostenibile.
L'evento, organizzato dal Comune di Porto Torres con il coinvolgimento del Consorzio PolieCo (Consorzio nazionale per il riciclaggio dei rifiuti dei beni a base di polietilene), nasce proprio con l’intento di attuare pratiche di sostenibilità e provare a superare e promuovere azioni concrete per la rivalutazione del territorio per ciò che concerne la gestione dei rifiuti.
La presenza del Consorzio PolieCo appare interessante in quanto l’ente sostiene da diversi anni, in tutta Italia, Corsi di Formazione e Seminari di aggiornamento su tematiche e normative del settore ambientale.
 
Ad aprire i lavori sarà proprio il sindaco di Porto Torres, Beniamino Scarpa, che assieme ad altre importanti ed illustri personaggi pubblici tratteranno le tematiche inerenti la gestione dei rifiuti, gli aspetti penali della nuova direttiva europea, le realtà ambientali in campo energetico e tanti altri argomenti attinenti.
L’adesione al Corso di Formazione è gratuita ed è a numero chiuso 100 - 120 posti.
Il seminario prevede inoltre il rilascio di un attestato di partecipazione firmato dai docenti.
 
Per maggiori informazioni sull’evento si può contattare l’organizzazione all’indirizzo : eventi@fondazionesantachiara.eu o fax 06 68809427
 
FONTE : SASSARI NOTIZIE
 
 

Categorie correlate