Servizi per la mobilità sostenibile a Salerno

Parte oggi il car pooling in città

Servizi per la mobilità sostenibile a Salerno Negli ultimi tempi sempre più città stanno avviando nel proprio territorio servizi innovativi e pratici per lo sviluppo di una concreta ed efficace mobilità sostenibile, in grado di migliorare il trasporto ed il traffico nell’area urbana.
A Salerno, oggi 25 gennaio, prenderà il via un servizio di car pooling che, partendo inizialmente dalla tratta Salerno-Università, riguarderà pian piano molte altre aree della città.
 Il servizio, rigorosamente gratuito, permetterà di mettere in contatto utenti presenti nel territorio che percorrono lo stesso tragitto, spingendo così i cittadini a condividere l’auto raggiungendo i luoghi di interesse in modo più sostenibile e meno dannoso per l’ambiente.
L’obiettivo di questi progetti per la mobilità sostenibile, infatti, è proprio quello di diminuire la presenza di auto nella città, portando così alla conseguente diminuzione dei livelli di inquinamento atmosferico.
Un servizio come il car pooling, inoltre, permette all’utente stesso di diminuire le proprie spese legate al trasporto e agli spostamenti quotidiani, dimostrando così di essere un’ottima soluzione anche contro la crisi economica.

Categorie correlate