28/01/2011

Sportello Ambiente

Sportello Ambiente : all’Ikea tutte le informazioni ed i consigli utili per la sostenibilità

Sportello Ambiente

Oggi, 28 gennaio, nel centro commerciale Ikea presente a Roma (Anagnina e Porte di Roma) sarà attivo il nuovo Sportello Ambiente : progetto innovativo ed intraprendente, patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare.


L’idea nasce dalla collaborazione tra Legambiente e Ikea ad avrà l’obiettivo di fornire a tutti i clienti interessati informazioni, notizie e consigli ecologici in merito ad argomenti come le energia rinnovabili, il risparmio energetico e la raccolta differenziata.
“La lotta ai cambiamenti climatici -spiega Andrea Poggio, vicedirettore di Legambiente- ha come punto di partenza le nostre case, la nostra capacità di risparmiare energia e limitare i consumi”.
“Grazie allo Sportello Ambiente -continua Poggio- insieme a IKEA potremo offrire un contributo importante per migliorare le abitudini quotidiane, promuovere comportamenti più consapevoli e sostenere nuovi stili dell'abitare”.
I temi, di grande attualità ed importanza per la tutela ambientale, saranno illustrati ed esposti dagli esperti presenti agli Sportelli con i quali basterà fissare un appuntamento per prenotare una consulenza ecologica personalizzata e specifica.

Lo Sportello Ambiente di Ikea sarà attivo anche nei negozi di Milano (Corsico) nei seguenti giorni: 28, 29 e 30 gennaio dalle 10 alle 16. Tutti i martedì dal 1 febbraio al 15 marzo dalle 16 alle 22. Tutti i mercoledì dal 2 febbraio al 9 marzo dalle 10 alle 16.

FONTE : ROMATODAY.IT

Categorie correlate