Talesun fra i protagonisti di Solarexpo

L’azienda presenta la propria offerta di soluzioni nel fotovoltaico

Talesun fra i protagonisti di Solarexpo Talesun, uno dei principali produttori a livello internazionale di moduli e celle solari di tipo poli- e mono-cristallino dedicati sia al settore residenziale sia industriale, è fra i protagonisti di Solarexpo, la mostra convegno internazionale dedicata alle energie rinnovabili, in programma a Verona dal 9 al 11 maggio 2012.
Con filiali a Shanghai (Cina), Monaco di Baviera e San José (California), Talesun è una delle realtà più interessanti nel panorama del fotovoltaico mondiale; possiede un impianto produttivo completamente automatizzato in Cina, che rappresenta uno degli impianti singoli per la produzione delle celle solari più grandi in assoluto fra quelli esistenti. Questa struttura si estende su 210.000 metri quadrati e ha capacità produttiva di 1 GW con la previsione di arrivare a 2 GW per la fine del 2013.
La crescita costante a partire dall’avvio dell’attività nel 2010 ha portato Talesun ad aprirsi a nuovi mercati, avviando le proprie attività nei Paesi europei come Germania, Gran Bretagna e Italia. L’azienda ha arricchito la propria offerta attraverso cooperazioni importanti come quella recentemente annunciata con Leclanché, produttore svizzero di batterie di grande formato e lithium-ion; l’operazione consente di combinare l’efficienza nella produzione delle celle e dei moduli fotovoltaici con l’efficacia dello storage energetico, offrendo ai clienti la possibilità di generare energia e utilizzarla per le proprie necessità in modo economicamente vantaggioso.
“L’Italia rappresenta un contesto strategico per il fotovoltaico, sia dal punto di vista degli investitori sia dei produttori, e Talesun è oggi ai primi posti fra gli operatori del settore a livello mondiale. Siamo felici di poter portare la nostra competenza ed esperienza”, commenta Joachim Simonis, CEO di Talesun Solar Germany GmbH, a capo delle attività per l’Europa. “Con oltre 70.000 visitatori attesi per questa tredicesima edizione, Solarexpo è la vetrina ideale per fare conoscere il portfolio delle soluzioni Talesun, un’offerta unica per quanto riguarda la qualità delle celle e dei moduli fotovoltaici, l’affidabilità e la competitività nei prezzi”.
Talesun esporrà in fiera i moduli cristallini, avanzati per tecnologia e prestazioni grazie a una tolleranza di potenza compresa tra 0 e 3 %, l’elevata resistenza ai carichi meccanici e la garanzia lineare di efficienza di 25 anni. Fra i prodotti principali, i moduli TP660M, TP660P e TP672M, TP672P, soluzioni di elevate solidità e resistenza ai carichi meccanici, che garantiscono prestazioni elevate anche con poco sole.
“Siamo orgogliosi di poter incontrare a Solarexpo i Partner e i clienti italiani, ai quali offrire professionalità e competenza attraverso i nostri team interni e la rete di partner capillare e affidabile a livello internazionale, che comprende system integrator, installatori e project developer”, continua Joachim Simonis. “La qualità superiore dei prodotti insieme a un servizio esclusivo, veloce ed efficace, dalla consegna - grazie all’automazione della produzione e alla supply chain estremamente organizzata - alla garanzia fino alla vendita rappresentano i punti di forza della nostra proposta”.
Talesun sarà presente a Solarexpo presso il padiglione 2, stand E5.1, a disposizione di visitatori e operatori professionisti.

Categorie correlate