14/02/2011

Tutela Ambiente a Napoli

Tutela Ambiente a Napoli : attivo il Centro di Informazione sull’Energia

Tutela Ambiente a Napoli

La tutela dell’ambiente e la nuova cultura dell’energia alternativa sono temi sempre più attuali e dall’importanza crescente. Tutti noi, cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni,  dobbiamo essere quindi ben informati e consapevoli dei rischi, delle risorse, delle tecnologie e di tutto ciò che riguarda questo importantissimo settore.


Proprio alla luce di questo, il Comune di Napoli ha attivato un servizio davvero interessante ed innovativo : il nuovo sportello CIE, centro di Informazione sull’Energia.
Il Centro, nel quale sono presenti tecnici e professionisti del settore, offre la propria consulenza ambientale a chiunque sia interessato a conoscere ed approfondire le proprie nozioni in campo di tutela e salvaguardia dell’ecosistema ed energie rinnovabili.
Tramite il numero verde 800 273636 si potranno contattare gli esperti e rivolgersi a loro per qualsiasi dubbio o problematica, in particolare si potranno richiedere informazioni su: installazioni di impianti che utilizzano le fonti energetiche rinnovabili (solare termico, fotovoltaico, biomasse, etc.); azioni di risparmio energetico attuate grazie ad elementi di illuminotecnica; agevolazioni finanziarie; detrazioni fiscali; raccolta differenziata dei rifiuti; parchi urbani.
Il Centro di Informazione di Napoli è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed è inoltre disponibile per informarsi e conoscere eventi ed iniziative promosse dal Comune per lo sviluppo e la diffusione della cultura dell’energia alternativa e della sostenibilità.

Per ulteriori informazioni si può consultare il portale del Comune di Napoli nella sezione specifica o scrivere all’indirizzo e-mail: assessorato.ambiente@comune.napoli.it

Categorie correlate