Ecomondo

06/11/2018 al 09/11/2018

Ecomondo Ecomondo, manifestazione targata IEG, Italian Exhibition Group, specializzata nella green e circular economy, principio cui si ispira anche il nuovo pacchetto legislativo adottato dalla Commissione Ambiente del Parlamento Europeo, torna a Rimini, in contemporanea con Key Energy, dal 6 al novembre, in un appuntamento che si preannuncia ricco di novità.

ECOMONDO giunta alla sua XXII edizione raccoglie la partecipazione di aziende e pubblico proveniente da tutta Europa e in questi anni è stata capace di anticipare i bisogni e alle opportunità della green economy, per un reale sviluppo sostenibile globale, con benefici in termini occupazionali, di risparmio, di tutela ambientale. 


La fiera metterà a disposizione una superficie espositiva più ampia, grazie ai lavori di ampliamento del quartiere fieristico.
 
Tra le novità dell'edizione 2018 la sezione Circular Economy Stories, un percorso innovativo che racconta la nuova economia attraverso un'area un'area espositiva con una gallery di progetti, materiali  e prodotti rappresentativi dell'economia circolare nell'industria, nei servizi e nei manufatti, attraverso la formula dello storytelling. Lo spazio sarà suddiviso in 6 aree tematiche.
 


Categorie correlate