Corso perfezionamento in Diritto Ambientale

Corso perfezionamento in Diritto Ambientale : ad Alessandria si continua con la seconda edizione


Corso perfezionamento in Diritto Ambientale La formazione ambientale, in particolare sul Diritto Ambientale, continua nella provincia di Alessandria nella quale quest’anno si terrà la seconda edizione del corso di perfezionamento organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università del Piemonte Orientale in collaborazione con la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e con l’Associazione Ambiente Territorio e Formazione.
Il Diritto Ambientale è infatti diventato una vera e propria disciplina che, in quanto tale, merita i suoi dovuti studi ed approfondimenti.
Il programma del corso, che si terrà ad Alessandria, sarà organizzato in 6 moduli della durata di 3 giorni (18 ore) ognuno, e ciascuno di essi andrà a studiare ed analizzare tematiche ambientali molto attuali ed importanti : gestione dei rifiuti (febbraio 2011); energia e ambiente (fonti rinnovabili e risparmio energetico) (marzo 2011); bonifiche (aprile 2011); tutela della qualità dell’aria (maggio 2011); difesa del suolo, tutela delle acque e disciplina degli scarichi (giugno 2011); procedure di valutazione ambientale VIA - VAS (ottobre 2011).
Il corso di perfezionamento in Diritto Ambientale è accreditato presso l'Ordine degli Avvocati di Alessandria ed è in corso la procedura di accreditamento presso il Consiglio Nazionale dei Geologi (CNG) e presso l’Ordine Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati (CNGeGL) per il riconoscimento di crediti formativi. Il Corso, inoltre, riconosce Crediti Formativi Universitari (CFU).
L’iscrizione potrà essere effettuata entro l’inizio di febbraio ed è aperta a tutti i professionisti, pubblici e privati, tecnici, neolaureati, studenti ed anche diplomati che desiderano formarsi in tale settore.
La quota di iscrizione al corso è di circa 2.000,00 €. Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il portale www.cpda.unipmn.it o scrivere all’inidirizzo di posta mariapia.giracca@jp.unipmn.it (cell. 338 8646814). FONTE: CPDA.UNIPMN.IT

Categorie correlate