Insonorizzazione a Massa

Insonorizzazione a Massa: finanziamenti regionali per il risanamento acustico


Insonorizzazione a Massa La città di Massa riceverà a breve un grosso finanziamento a fondo perduto dalla regione Toscana per il risanamento e la riqualificazione acustica del territorio.
Il progetto dell’amministrazione, promosso dall’assessorato all’ambiente di Andrea Ofretti, ha permesso alla città di Massa di inserirsi in un canale normativo molto interessante. Questo infatti permette l’accesso a risorse fisse disponibili in Regione, distribuite proprio per opere ed interventi mirati alla riduzione dell’inquinamento e all’aumento della qualità della vita.
L’importo, pari a 75.000 euro circa, sarà utilizzato per eseguire uno studio ed un’attenta analisi dell’inquinamento acustico al quale è sottoposta la città evidenziando, in tal modo, le zone a rischio maggiore.  I professionisti che si occuperanno di redigere tale studio avranno, inoltre, il compito di proporre tecniche, metodi e strumenti di insonorizzazione per l’effettiva rimozione dei disturbi registrati con un conseguente aumento della vivibilità della città. FONTE : TELETOSCANANORD.IT

Categorie correlate