Master Diritto Ambientale

Master Diritto Ambientale : la SIOI organizza il corso per la formazione ambientale


Master Diritto Ambientale La SIOI, Ente morale a carattere internazionalistico, è giunta alla quinta edizione del Master in Diritto Ambientale, Norme, Istituzioni, Tecniche di Attuazione .
Il Corso ha come obiettivo principale quello di dare conoscenze e competenza specifiche a tutti i professionisti del settore con una formazione minuziosa nel campo ambientale, sia per quanto riguarda la legislazione italiana che quella comunitaria.
Il programma del Master è organizzato in 7 moduli, ognuno dei quali tratta argomenti e tematiche di grande attualità ed interesse come : il diritto internazionale dell’ambiente, il diritto comunitario dell’ambiente, la protezione dell'ambiente nella legislazione nazionale e molti altri ancora.
La durata totale del percorso è di un anno accademico, con 400 ore di formazione di cui 200 di lezione e 200 di studio.  Successivamente a tale periodo, inoltre, per tutti i partecipanti si prevede un tirocinio dalla durata di 3 mesi presso istituzioni  di vario genere e natura.
L’accesso al Master in Diritto Ambientale, che si svolge a Roma, è riservato solo a soggetti in possesso di laurea in materie giuridiche, Economia, Scienze Politiche o Scienze Ambientali.
L’iscrizione può essere effettuata seguendo tutte le procedure pubblicate sul portale del SIOI nella sezione appositamente dedicata al Master , e la quota per la partecipazione ammonta a circa 2.500,00 €. Per maggiori informazioni sulle edizioni future, consigliamo di rivolgersi direttamente all’Ente organizzatore. FONTE : SIOI.ORG

Categorie correlate