Rifiuti in spiaggia

Rifiuti in spiaggia : in Liguria stanziati 200mila euro per la pulizia del litorale


Rifiuti in spiaggia L’estate si sta avvicinando e così l’attenzione nei confronti delle spiagge e del litorale aumenta sempre di più in vista dell’imminente stagione balneare.
Proprio per questo la Regione Liguria ha stanziato 200 mila euro per provvedere alla pulizia e al decoro del litorale e garantire così il massimo igiene sulle spiagge per la gioia di turisti e popolazione locale.
Molto spesso, infatti, l’area è interessata dalla presenza di rifiuti provenienti dagli alvei dei torrenti, dalle imbarcazioni da diporto e dagli scarichi a mare delle fognature che non hanno trattamento dei reflui o condotta di scarico sufficiente.
L’assessore all’Ambiente Renata Briano ha così annunciato che il fondo sarà disponibile per tutti i comuni presenti sulla costa che potranno fare domanda alla Regione dal 18 aprile al 13 maggio.
La Regione è da tempo coinvolta in un importante progetto rivolto alla pulizia del litorale e delle acque marine, che ha lo scopo di sensibilizzare gli utenti  delle imbarcazioni ad ottimizzare la raccolta a bordo e realizzare depuratori capaci di mantenere lo stato dell’ambiente inalterato anche in periodi di massimo afflusso. FONTE : REGIONE.LIGURIA.IT

Categorie correlate