Scuola alimentata da un impianto a idrogeno

Succede a Castelnuovo del Garda in provincia di Verona


Scuola alimentata da un impianto a idrogeno Lo sfruttamento dell’energia rinnovabile negli ultimi anni ha mostrato di essere un rimedio conveniente e soddisfacente per diminuire i livelli di inquinamento atmosferico e, al contempo, combattere la crisi economica.
Sempre più paesi, infatti, stanno scegliendo questa tipologia di energia, scegliendo tra le numerose forme in cui essa è disponibile.
Una delle ultime interessanti news del settore che abbiamo deciso di raccontarvi proviene da Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona, dove molto presto un’intera scuola avrà l’onore ed il piacere di essere alimentata da un impianto a idrogeno derivato.
L’idrogeno è forse tra le meno popolari come fonte di energia rinnovabile ma, negli ultimi tempi, sono molto numerosi i progetti che hanno deciso di utilizzarlo e sfruttarlo il più possibile.
Oltre all’impianto dedicato all’idrogeno ci sono anche due impianti fotovoltaici e una centrale a biomassa. Il sindaco di Castelnuovo del Garda, in merito agli impianti a energia rinnovabile presentati, si così espresso:” sono frutto di una tecnologia innovativa e rientrano in una serie di progetti finalizzati al contenimento della spesa energetica, alla salvaguardia dell'ambiente e alla tutela dei cittadini”. Fonte : corriere.it

Categorie correlate