Sportello Ambiente Torino

Sportello Ambiente Torino : la diffusione delle informazioni per la tutela dell’ambiente

Sportello Ambiente Torino La tutela ed il rispetto dell’ambiente sono argomenti che sempre più stimolano pubbliche amministrazioni e privati che, con idee e progetti utili, mirano a sostenere e sviluppare una cultura sempre più giusta e corretta per la salvaguardia dell'ecosistema.
Un esempio molto interessante proviene dalla Provincia di Torino dove è stato infatti attivato un servizio a favore dello sviluppo della cultura ambientale : uno sportello interamente dedicato a tali tematiche  che fornisce informazioni e notizie utili in materia di sviluppo sostenibile, pianificazione ambientale, e qualità del territorio.
Il servizio è rivolto ad aziende, ad enti locali e a tutti coloro che desiderano approfondire e sviluppare argomenti importanti ed attuali come :  la gestione e lo smaltimento dei rifiuti, l’inquinamento e la difesa del suolo, l’inquinamento acustico, elettromagnetico ed atmosferico, il risparmio energetico e molti altri ancora.
Lo sportello è un vero e proprio centro per la documentazione ambientale dove chiunque può informarsi e ricevere assistenza anche per quanto riguarda la normativa ambientale, i dati giornalieri sulla qualità dell'aria, la banca dati Agenda 21 e numerose altre documentazioni.
L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09.30 alle 12.30  ed  il mercoledì dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.
Per maggiori informazioni sullo sportello dedicato all’ambiente attivato dalla Provincia di Torino consigliamo di visitare la sezione del portale della provincia dedicata all’argomento o scrivere all’indirizzo sportamb@provincia.torino.it .
 

Categorie correlate