Sviluppato software per la mobilità sostenibile

Suggerisce al decisore gli interventi più efficaci e convenienti


Sviluppato software per la mobilità sostenibile La mobilità sostenibile è una tematica sempre più spesso oggetto di politiche e programmi da parte delle pubbliche amministrazioni che, con maggiore urgenza rispetto agli anni passati, operano per portare nei propri territori migliori performance a livello ambientale.
Questa nuova disciplina prevede una vasta gamma di interventi da poter intraprendere nelle aree urbane per la diminuzione dei livelli di inquinamento, il decisore deve quindi analizzare il proprio territorio e stabilire quale di essi può inserirsi al meglio nelle dinamiche di spostamento solite dei cittadini di un determinato luogo.
Proprio per sopperire a tali problematiche Euromobility, l'Associazione italiana dei mobility manager ha elaborato un software appositamente dedicato all’individuazione della strategia di mobilità sostenibile migliore da intraprendere.
Il software, sviluppato con il supporto tecnico di SISTeMA, è in grado di suggerire al decisore quali potrebbero essere gli interventi più efficaci e convenienti, pianificando azioni precise sulla base di un’indagine preliminare effettuata sulle abitudini dei cittadini in un dato territorio.
In tal modo le pubbliche amministrazioni hanno la possibilità di sviluppare dei programmi di mobilità sostenibile maggiormente attendibili e funzionali che, nel tempo, possono portare nel territorio notevoli vantaggi sia a livello ambientale che economico.

Per approfondire l’argomento della mobilità sostenibile, suggeriamo la lettura del seguente articolo :
Cos’è la Mobilità sostenibile?

Categorie correlate